"AMBASCIATORE DELLA MUSICA ITALIANA NEL MONDO"
Gianni Davis al secolo Battista Rizzuti
compositore melodista non trascrittore, negli anni 60 iniziala sua carriera nella nota casa discografica”RCA” come cantante,fondando il Gruppo dei"Volti" esibendosi nelle sale da ballo,night e feste di piazze. Ispirato da modelli italiani e stranieri nel ‘68 sale di livello professionale.
Si impone come cantante solista"Gianni Davis" incidendo per l'Euro Dischi il suo primo 45 giri "Una Favola di Città", “Le cose che stai per fare".Bamy blu Seguono Un figlio ma perchè, Mi scusi tanto signora,libero,Semplicità,Prima,Sognando”Non voglio nascondermi” ect...
Nel 1981 fonda ,insieme a Nella Bernardini, il Management "Riber Music".
Passato dalla parte opposta dell'Artista, diventa Manager, Promuove Manifestazioni Festival,Tour all'Estero, Programma per Radio e Tv. Nell'anni Ottanta e a seguire, Gianni Davis si occupa anche di Discografia. Fonda "Il Carrozzone Edizioni Musicali" e lavora come produttore in Italia e all'estero.
Dagli anni Novanta ad oggi collabora con la nota etichetta Discografia O.B.E.record, come produttore con la Band Rock MARY GO'ROUND e attualmente con" JESUS WAS HOMELESS" Band International.